Menu
cantinaformiconi.it
cantinaformiconi.it

Batterie ‘croce e delizia’: quanta autonomia possono avere gli activity tracker

Posted on 18 Settembre 202021 Ottobre 2020

Un elemento che è croce e delizia di ogni dispositivo digitale è la batteria, dalla cui autonomia dipende la qualità ed anche l’utilizzabilità dell’apparecchio. Nel caso degli activity tracker è importante verificare ‘a priori’ la durata della batteria in quanto allenandosi o praticando sport non è il massimo doversi interrompere ogni volta che si scarica il tracker, anche perché ogni volta che lo si deve mettere sotto carica è necessario sospendere il monitoraggio e si esce quindi dal controllo dei dati, con il rischio di perdere le statistiche acquisite. Per questo si deve fare uno sforzo in più per cercare di individuare il modello che abbia una durata superiore e possa garantire un’autonomia più longeva dello strumento.

I migliori activity tracker possono funzionare per interi giorni, fino ad arrivare a 5 giorni di fila e una volta scarichi non impiegano un’eternità a ricaricarsi, in quanto di solito tornano pronti all’uso in solo un’ora. Grazie ai vantaggi pratici che offrono e al fatto di darci in tempo reale un quadro sulla nostra salute cardiaca e circolatoria, sono sempre più numerosi gli utilizzatori di activity tracker. La platea di clienti si sta allargando non solo fra gli sportivi, ma fra chiunque ha a cuore la propria salute e vuole saperne di più sui propri parametri vitali, anche se si limita a una normale attività fisica e di movimento, senza velleità agonistiche.

I modelli più comuni e venduti sono i tracker da polso che hanno anche il vantaggio di essere trendy e belli da esibire, al pari di uno smartwatch o di un bracciale. Questi smartband hanno funzioni varie e personalizzabili, dal contapassi al rilevatore di calorie bruciate mentre si cammina o si fa footing. I modelli più completi consentono di tenere sotto controllo anche altri aspetti, come la qualità del sonno fungendo da monitor mentre si dorme e raccogliendo dati che possono essere interpretati per una diagnosi. Sul mercato gli activity tracker si presentano in un’ampia scelta di top di gamma per tutte le tasche e per ogni esigenza funzionale o di gusto. Potete trovare i migliori del momento sul sito di settore www.activity-tracker.it.

©2021 cantinaformiconi.it | Powered by SuperbThemes & WordPress