Menu
cantinaformiconi.it
cantinaformiconi.it

Seggiolone e dondolo

Posted on 10 Gennaio 2020

Se abbiamo un bambino piccolo dobbiamo assolutamente pensare di acquistare un seggiolone, ma esistono sempre più modelli in commercio e ce ne sono davvero moltissimi tipi diversi. Esistono alcuni seggioloni un po’ particolari, che presentano anche un dondolo.

I seggioloni con il dondolo rappresentano un’ottima soluzione per i neonati o per i bambini ancora molto piccoli, che nono sono del tutto in grado di riuscire a mantenere la posizione eretta. Grazie a questa integrazione nel seggiolone è possibile quindi cullare il bambino senza doverlo tenere in braccio, e al tempo stesso farlo mangiare tranquillamente se occorre. Questi modelli possono infatti essere eccezionali se vogliamo far calmare il bambino senza stancarci, anche perché generalmente fino ai 6 mesi di età non riuscirà a mantenere la posizione eretta. Il movimento oscillatorio perciò ci aiuterà senza fatica per farlo calmare e rilassare. Ma se invece non ci occorre far dondolare il bambino è possibile comunque tenerlo stabile nel momento in cui gli diamo da mangiare. In pratica sono dei seggioloni multifunzione, ottimi da utilizzare quando dobbiamo far mangiare il bambino, e allo stesso tempo possiamo utilizzarli anche solo per calmarlo fin dai primi giorni di vita.

Molti modelli inoltre sono dotati di giochi integrati e una piccola palestrina per per far giocare e per distrarre il bambino con colori, forme e consistenze diverse, così da stimolarlo.

E’ molto importanti fin dai primi giorni di vita stimolare sempre il bambino, con giochi sonori o stimolarne il tatto. E’ altrettanto importante scegliere un modello che sia fatto in un buon materiale, soffice ipoallergenico ma allo stesso tempo che dia sostegno al bambino senza farlo sprofondare. Questo tipo di seggioloni hanno comunque anche un’imbracatura per mantenere saldo il neonato senza alcun problema.

Quando scegliere il vostro seggiolone dondolo ricordare sempre uno dei parametri più importanti, ossia le inclinazioni dello schienale. E’ un aspetto fondamentale che permette al bambino di utilizzare il seggiolone prima dei sei mesi, quindi prima che riesca a mantenere una posizione eretta. Questo tipo di seggioloni devono poter reclinare lo schienale facilmente e avere almeno tre diverse posizioni in base alla comodità del bambino, infatti i neonati hanno la necessità di stare reclinati e lo schienali li aiuta in questo. Per scoprire altri modelli o prezzi e consigli sui seggioloni visitate il sito https://seggiolonemigliore.it/

 

©2021 cantinaformiconi.it | Powered by SuperbThemes & WordPress